Sono affamato nel trovare una ragione di vivere in questo paesino un po' cosi'.
Questa sera , pochi minuti fa, passeggiavo per via N.Sauro
ho sentito della musica uscire da una tapparrella abbassata a pian terreno,
era un pianoforte e un po' un'arpa. Stupenda musica che mi ha rasserenato l'animo per qualche minuto.
Anche a Marnate c'è speranza.
le bande di ieri sera erano un po' loffie...
lunedì 14 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
non sono d'accordo le bande secondo me hanno fatto una ottima esibizione , tenendo conto anche che tutti sono musicisti amatoriali non certo professori d'orchestra . comunque se questo paesino un po così non piace abbastanza si può sempre cambiare paese o paesino.....
RispondiEliminaGiusto. E'ora di finirla di lamentarsi e basta! Sabato questo le bande e lo scorso sabato quelli dell'oratorio, hanno dimostrato che Marnate è viva e piena di gente che vuole mettersi in gioco e non solo criticare da un blog. Sicuramente non si tratta di professionisti, ma di gente affezionata al proprio territorio e alle proprie tradizioni. Il pubblico che è rimasto fino alla fine di entrambe le serate ha dato loro ragione.
RispondiEliminaBisogna anche saper apprezzare e non solo criticare. Giovedì i ragazzi delle medie,
RispondiEliminasabato il coro dell'altrocanto, sabato le bande ...
bisogna solo essere orgogliosi del fatto che ci siano associazioni, gruppi, volontari che si impegnano per animare le serate del nostro paesino.
Se chi critica si dovesse rimboccare le maniche per migliorare il proprio paese le cose andrebbero sempre meglio.
Sono sempre i soliti che si lamentano e chissà come mai chi si lamenta non fa mai nulla.
Marnatesi gente stupida ed ignorante. Vivete in un paese che fa schifo amministrato da idioti che pensano di vivere ancora negli anni '50.
RispondiEliminaSiete il peggio del provincialismo lombardo e siete la barzelletta della Valle Olona.Non c'è niente a Marnate.Quattro negozi in croce e morta li.Non ci sono servizi e le strade fanno cagare.
Voi Marnatesi siete una manica di ignoranti e siete contenti solo se guardate i Legnanesi o quei quattro spettacoli imbecilli che il vostro assessore ciccione vi propone.
Siete inospitali e razzisti, salvo poi essere per meta' una manica di terroni con le pezze al culo arrivati dal sud ma che non ce l'hanno fatta ad andare a Milano.
Siete una comunità di burini e incapaci di evolvervi dalle vostre misere esistenze tutte lavoro casa lavoro.
Coglioni.Se venisse un terremoto e moriste tutti, nessuno si ricorderebbe nemmeno che c'eravate.
lei che dice che ci sono solo 4 negozi in croce è sicuramente uno di quelli che fanno spesa nei centri commerciali lei che dice che le strade fanno cagare sicuramente non avrà mai pulito davanti a casa sua....
RispondiEliminaalmeno a Marnate qualche spettacolo anche se inbecille c'è e a qualcuno (tanti)piace .
e se siamo coglioni noi perchè continua a vivere qui ? forse perchè lei è più coglione di noi tutti marnatesi .
Ma vai a farti un giro da altre parti pirla e ti accorgerai di quanto fa schifo questo posto.
RispondiEliminaMarnate merda!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaIN CULO AL PRIMO ANONIMO CHE LAVORA IN COMUNE,SEI UNO ZOMBI!!!!!!!!!!!!!
che grinta il quarto post sopra......cmq in parte ha ragione anche se molto colorito. cmq i pensionati al bar lo dicono sempre: "MARNATE MALVIVENTE TERRA BUONA E CATTIVA GENTE" lo era anni fa e a parer mio anche adesso, gente fredda, inospitale, e sempre a parlar male...e tutti quelli che "comandano" in comune fanno solo i lori interessi basta guardarsi intorno per capirlo non serve una lauera...!!!
RispondiEliminaa lei che mi da del pirla le dico : davanti a tanta cattiveria e maleducazione mi arrendo . spero che con chi gli sta vicino sia un po più sereno ed educato .
RispondiEliminabuona fortuna
oooooohhhhhh raga,mi hanno detto che qui è dove si offendono i marnatesi.Ma che sfigati siete marnatesi,al palio prendete sempre le mazzate e poi il vostro paese fa schifo.Voi siete degli asini.
RispondiEliminaMARNATE - Guerra per bande...
RispondiEliminaOh, ma s'e' poi capito chi era a suonare pianoforte e arpa? Se è la tipa con la Punto, ditemelo...
RispondiElimina;-)
Caro amministratore del blog, non è il caso di metterci una pezza? In questo post si è oltrepassato il limite di civilta'! Credo che una persona intelligente come te, non voglia dare in pasto questo utile servizio a chi non riesce a gestire una discussione in modo razionale.
RispondiEliminaLibere opinioni si, ma con un minimo di civilta' ed educazione.
Se la suona e se la canta come dire che ha due personalità, ambedue vigliacche. Marnatesi, confrontate la punteggiatura di questo anonimo, con i post degli altri argomenti scritti da Big olotto, e capirete chi è che vi offende. Cmq si chiama Marco e per metà non è italiano. Gestisce un blog che vuol far sembrare a favore di Marnate, ma è contro....sarà mica questo il blog??? Ussignurrrrrrrr, ma che ho fatto la spia????.
RispondiEliminaQuesto blog è ormai morto, il gestore ha fatto il galletto fino a che non hanno capito chi è veramente. Appena ha visto che il vento stava cambiando, si è travestito e ha insultato tutti, buttando fuori il veleno che ha contro il mondo perchè è un fallito sfigato!
RispondiEliminaAndatevi a leggere su google, dove aver scritto il suo nome, l'articolo che parla di lui....il buon samaritano, il predicatore, quello che voleva far rigare il sindaco e tutta la giunta comunale....leggete leggete!!!
Gioietta e Anonimo delle 2:42, siete tristi e poveri. Spero non abitiate a Marnate, ma se invece ci abitate siete la parte peggiore di questa provincia bastarda. Quanti anni avete? Spero tanti...
RispondiEliminaSpera tanti.... nel senso che non servirebbe il terremoto per farci crepare, perchè lui, il gestore camuffato, augura la morte, se non va come dice lui,
RispondiEliminaVergogna!!!!
Cazzo che casino che è diventato sto blog...
RispondiEliminaraddrizzalo tu luca.qui ormai bisognerebbe chiuderlo per decreto.
RispondiEliminaci vuole ordine anche nelle idee.
far rigare dritto il sindaCO?
RispondiEliminaue' ma come parli beghino,
hai presente cos'e' il senso dell'umorissmo?
dove sta scritto che qui si voleva far rigare dritto il sindaco,
come ti permetti sei un calunniatore
con la schizofrenia non resterai mai solo,
con i buoni amici neanche caro il mio marnatese che parla inglese e compagnie belle
bigoletti, va che i vostri IP sono rintracciabili, scatta la tutela legale se non state calmi, io amo marnate ma non come voi incestuosi aizza casini.
tra una settimana questo blog chiude
RispondiEliminascommettete?
ma si che palle che siete ci sta un posto dove poter scrivere quello che ci pare e piace in merito alla "bella" marnate e a chi ci guida alla "grande.." è ovvio che l'ideale sarebbe non insultarsi però se un pò colorito ci sta anche dai..io invece scommetto che l'anonimo qui sopra che dice che il blog chiude è un "grande assessore".. ma!
RispondiEliminaSiamo sempre alle solite.Chi vuole censurare le parole degli altri è solo un fascista, e anche a Marnate ci sono fascisti anche se si vestono di verde,azzurro o rosso.
RispondiEliminaMa lasciate in pace le persone che hanno fatto questo blog cazzo!
che stupidinini....non avete capito che il marcolino è un provocatore ?? può darsi che tanti "anonimi" commentatori siano la stessa persona....colui che gestiva il blog ! perchè non c'è come buttare una piccola miccetta per far "scoppiare una bomba" ! dai sù.... fà balà l'occ !! come si suol dire ... ciao marco...spero non ti ritrovi in un altro marnate dove sei adesso....
RispondiElimina" marnatese" da 46 anni...sigh...