
Mettere una webcam in comune
per poter vedere i consigli comunali da casa. LA tele ormai passa solo boiate . Bella idea.
Se n'e' parlato in comune qualche giorno fa mi raccontava Flavio della lista
Insieme per Marnate.
PAre pero' che la proposta non sia stata di gradimento della
maggioranza.Il progetto e' stato bocciato. Sara' interessante leggere gli atti della seduta.Non mancheremo di postarli.
Peccato. Poter caricare sulla rete
le sedute del consiglio comunale e
permetterne la visione in asincorono ai cittadini Marnatesi e Nizzolinesi, sarebbe un utile servizio che allargherebbe la partecipazione nelle cose che vedono coinvolti tutti.Un'evoluzione della politica anche nel suo senso,
ormai sentito molto distante.
La liberta' di poter seguire
i lavori del consiglio quando se ne ha la possibilita' tramite
il proprio computer, e' una eccellente opportunita' per
tutti.
Fino ad ora chi non era fisicamente in comune era tagliato fuori da cio' che succedeva . Forse per molti questo e' un bene, ma i seventies sono andati da mo', gli ottanta sono finiti da un po' , i novanta dietro l'angolo e ora siamo nel nuovo millennio, ci tocca
fare qualcosa di nuovo.
Non costa molto, fidatevi. E' una questione di volonta' e noi speriamo che il Comune di Marnate si attrezzi al piu' presto per youtubizzare i lavori.
che coraggio dire che non costa troppo????ma piantatela dire sciochezze ma visto che non avete niente da dire in consiglio pensate di fare queste cose cosi potete tagliare i filmati e fare quello che volete????siete ridicoli e poi dite che il comune spende troppi soldi!!!!!complimenti!!!!!forza cerana!!! adesso volete il video ah dimenticavo siete voi il dormitorio che non volete uscire di casa no la lista cerana!!!! w marnate nizzolina pura
RispondiEliminaciao Anonimo, ma una firmetta anche inventata che ne dici ?
RispondiElimina>>che coraggio dire che non costa troppo????
quanti punti interrogativi, e' perche non capisci molto bene di cosa si sta parlando ?
Con le disponibilita' di hardware oggi giorno, fare un impianto che riprenda le sedute verrebbe a costare non piu' di 3000 euro compreso di connessione alla rete e spazio per archiviare i filmati . 3000 euro a far le cose fatte davvero per bene.
Chi parla di cifre piu' alte e' perche' non vuole farlo e allora spara alto.
>>siete ridicoli e poi dite che il comune spende troppi soldi!!!!!
quanti punti esclamativi, forse e' una questione di spenderli meglio, se vuoi discutiamo su questo.
>>adesso volete il video ah dimenticavo siete voi il dormitorio che non volete uscire di casa no la lista cerana!!!!
ue' anonimo, perche' non ti classifichi, tu ce l'hai una famiglia un lavoro ,la spesa da fare ? Nipoti amanti suocere ? Chi non ha la vocazione della politica ma la segue non dispone di molto tempo per dedicarcisi. Non vedo perche' non si possa seguire le sedute del consiglio comunale. cos'e' anonimo, di cosa hai paura ? che i tuoi referenti dicano cazzate ? Qui non si tratta di fare montaggi e editing compromettenti, si parla di fare un sito istituzionale dove il comune mette a disposizione le sedute ufficiali in formato mpeg.avi, se dopo qualcuno vuole farne un uso sbagliato, c'e' la legge che difende il comune. Dai su anonimo incazzoso, fai spazio ad un po' di modernita'in politica .
Chi fa politica non deve avere nulla da nascondere,no ?
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaANDATE AVANTII COSI 1009 VOTI E POI UN PO DI EDUCAZIONE NON FA MALE INCAZZOSO ETC.....MA QUESTO BLOG NON ERA POLITICO COSI AVETE DETTO MA MI SA CHE UN PO .......TANTO C'E' SOLO DA UNA PARTE!!!!BEH ANDATE AVANTI COSI CHE SIETE I MIGLIORI ....!!!!W CERANA E MARNATE NIZZOLINA P.S. NON DITE ADESSO CHE NON E' POLITICO ETC
le buone maniere non si possono pretendere da tutti, ma uno sforzino si.
RispondiEliminaCaro anonimo che parli sempre con le maiuscole, che ne dici di dire chi sei ? Io non ti conosco e qui sono il padrone di casa. Di cosa stai parlando ? Blog politico ? Confrontati con me che qui scrivo un po' quello che mi pare e non dipendo da niente e da nessuno.
1009 voti ? ma che stai a dire ? Chi ha ideato questo blog non ha mai partecipato ad elezione ne attivamente ne passivamente, quindi straparli. Presentati e sii un po' piu' educato.
Ciao Marco,
RispondiEliminami dispiace che il solo nominare "Insieme per Marnate" abbia causato guai. Io credo che questi "anonimi" siano fuori strada, la proposta avanzata da Castiglioni era innanzitutto un invito al Consiglio ad esprimersi su una questione di attualità. C'è anche da dire che più di un Marnatese ha segnalato l'intenzione di provvedere direttamente alle riprese delle sedute, potrebbe essere questo il modo per risparmiare? La paura del copia e incolla è una scusa, per effettuare le riprese si deve essere identificati e diffondere immagini "falsate" è reato.
Quello che mi sorprende però è il tono acrimonioso di alcuni interventi... ragazzi, state sereni, qui siamo in campo neutro e si discute tranquillamente. E qui voglio assicurare i lettori che il buon Marco non ha aderito ad alcun partito o lista presente a Marnate. Per il poco che lo conosco è una persona libera, con le proprie idee, convinzioni e valori. Di questi tempi non è poco. Buon lavoro.
Ciao.
RispondiEliminaPenso che quasi quasi non sarebbe male fare entrare in TUTTE le case dei cittadini marnatesi i consigli comunali (come fosse una specie di TG). Tutti noi dovremmo e/o vorremmo essere a conoscenza della nostra "sorte". E' sì..perchè nei consigli si prendono decisioni che riguardano TUTTI. Quindi quale sistema migliore?
Spesso per pigrizia, per disinteresse, per poco tempo, per poca competenza,....non si valuta l'importanza di un evento così importante. Non bisogna pensare a questo solo come ad una possibilità di critica (qualsiasi sia la giunta), ma anche di comprensione del perchè di certe scelte..
Io sono pienamente daccordo.
Grazie per la proposta.
Ciao Miki
In una vera democrazia partecipata, la pubblicità delle sedute del consiglio dovrebbe essere solo l'inizio.
RispondiEliminaIl consigliere, il deputato, il senatore, tutti gli eletti, sono tutte persone "al servizio" e come tali si assumono l'impegno di garantire la loro presenza, la loro disponibilita', il loro ascolto.
Devono poi essere sempre responsabili di quel che fanno, e in ogni momento disponibili a renderne conto.
E comunque, se io fossi nei governanti locali, accetterei subito. Che timori hanno? Le sedute consiliari sono una palla immensa, dopo la novità in moltissimi smetterebbero di seguirle, quindi che timori avete?
Ciao a tutti,
RispondiEliminaVoi uomini siete capaci di litigare per le cose piu' stupide che esistono.I problemi di Marnate sono altri e neanche li conoscete. Cerana e' un sindaco che conosce poco la vita dei suoi cittadini,Ceriani invece capisce quali siano le difficoltà vere di chi lavora e ha una famiglia.Voi discutete ma non capite.
Io non ho tempo per guardare le sedute del comune e' per quello che ho votato una persona per farlo.
W Ceriani.
ciao
Credo ci sia ben poco da discutere: c'è una legge che lo prevede e quindi è solo questione di tempo e di trovare il modo di poterlo in ogni caso fare, prima o dopo, nei modi e costi più convenienti per tutta la comunità.
RispondiEliminaDetto quersto mi accodo a chi ha scritto: "tranquilli, mettete pure a disposizione le sedute. Tanto la noia la farà da vincitrice e tutto rimarrà dentro la stanza consigliare." Ma per per i più eroici DEVE essere rispettato il diritto di sapere ed informarsi sul perché e il percome certe decisioni vengono prese e non altre.
Anche perché non è semplice decidere per tutti ed è giusto che la gente lo capisca, ma lo può fare solo se conosce gli iter.
Detto questo auguro a tutti la buonanotte. Vado a nanna perché tra poche ore devo andare a un matrimonio: il mio.
Baci a tutti
Alba
cerana sa solo promettere e basta vedremo a natale come prende a cuore la crisi con le super luminarie e cene di ringraziamento
RispondiEliminaprima di ntutto ciao ,allora il buon marco non e' schierato????mi sembra che e' sempre vicino a voi buon gabrieleb....dai non dire che non e' vero!!!!!!!poi per le illuminarie e cene informatevi cosa costono prima di parlare e cosa spendevano la lista chirichetti e cosa spende la lista cerana!!!poi vedo e penso ma questo e'il mio pensiero che le segue solo una persona e da quando le segue c'e'stato il salto di qualita'.....beh ciao w marnate e nizzolina.....ma mi potete dire per scrivermi alla pro ceriani????voglio vedere cerana andare casa!!!!pero ha ragione cerana promette a tutti e la cosa bella che si tira l'opposizione o il nemico tra virgolette a casa che vergogna!!!!ciao a tutti
RispondiElimina>>> allora il buon Marco non e' schierato ????
RispondiEliminacia anonimo con tanti dubbi e tante esclamazioni, mi dispiace non poterti chiamare per nome come tu fai con me, altrimenti ti spiegherei che non vivo l'attivita' politica come la fede calcistica e non sono cosi' coerente come altri (te) stando solo da una parte e considerando merde gli altri. Questa visione manichea non mi appartiene.
D'altra parte nono sono nemmeno cittadino italiano e quindi non partecipo alle votazioni per nessuna lista e nessun candidato. Il voto speso bene per Flavio C, menzionato in questo blog era quello di mia moglie, che mi dice esseresi fidata piu' della faccia simpatica di Flavio che quella seventies di celestino. quindi.
non sono un conservatore e non impazzisco per l'attuale premier ma questo non fa di me automaticamente un fiancheggiatore della sinistra o della lista IxM. Se trovi affinita' in alcune posizioni e' perche forse c'e' un oggettivo bisogno di questo o quello, non per asservimento politico. Quindi caro amico anonimo, patti chiari amicizia lunga. QUI su questo blog, partecipano persone di destra di sinistra di centro, ma SOPRATUTTO Marnatesi che vogliono parlare e dire la loro su Marnate e che magari non gliene frega delle beghe da palazzetto che fate insorgere spesso e volentieri. Ti invito a rimanere sul pezzo e affrontare l'argomento di turno caro anonimo senza tutte le volte farla finire in rissa calcistica perche' poi mi si annoiano tutti.
grazie e buon domenica. C'e' la fiera dell'hobby in piazza devo uscire a vederla
http://www.comune.marnate.va.it/?ID=722
RispondiEliminaATTI DEL CONSIGLIO COMUNALE
Pubblicazione del 15.10.2009
Pubblicato il: 15/10/2009
Questo articolo è stato letto 27 volte
Si informa che in data odierna sono state pubblicate all’albo pretorio comunale le seguenti deliberazioni, adottate dal Consiglio Comunale in data 10 ottobre 2009:
33 -DETERMINAZIONI AI SENSI DELL'ART. 5 LEGGE REGIONALE 16 LUGLIO 2009 N. 13 - 'PIANO CASA'
34 -MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE INSIEME PER MARNATE - INIZIATIVE IN TEMA DI SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO E SCOLASTICI
35 -MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE INSIEME PER MARNATE - REGISTRAZIONE AUDIO E VIDEO DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
36 -INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE INSIEME PER MARNATE - CANCELLAZIONE DEL PALIO DI MARNATE
37 -INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE INSIEME PER MARNATE - SITUAZIONE DELL'ORDINE PUBBLICO NEL COMUNE DI MARNATE
38 -INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE INSIEME PER MARNATE - SITUAZIONE DI DEGRADO E MANCANZA DI SERVIZI PRESSO IL 'PARCO CRESPI'
39 -INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE INSIEME PER MARNATE - IMPEGNO DI SPESA PER ORGANIZZAZIONE SERATE DANZANTI NEL MESE DI LUGLIO
40 -COMUNICAZIONE PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA
41 -APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE
credo che chi abbia davvero la volontà, la pazienza e, perchè no, la voglia di seguire se sedute del consiglio, non deve fare altro che presentarsi in sala consiliare nel giorno della seduta. basta guardare gli appositi manifesti esposti sui cartelloni o consultare il sito del comune (www.marnate.org) per sapere giorno, ora ed ordine del giorno
RispondiEliminaATTENZIONE, SABATO MATTINA CI SARA' UNA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE. NON RICORDO CON PRECISIONE L'ORA, MA SPERO CHE TUTTI I "POSTINI" SARANNO PRESENTI; NON VORREI PASSASSIMO PER DEI QUAQUARAQUA!!!!!!
RispondiEliminaIO CI SARò SENZ'ALTRO.