lunedì 19 ottobre 2009

Hobby e ris8

Domenica in piazza. Il tempo tiene e la manifestazione ha successo. Complimenti ancora una volta all'assessore Ceriani per aver organizzato un'altra bella festa un tot al chilo, venuta bene. Mi e' piaciuto tantissimo vedere alcuni tavoli degli hobbisty dedicati ai ragazzini che vendevano giornalini (mi ha fatto tornare indietro nel tempo) Alcuni hobbisty sereni e altre bancarelle artigianali. Non c'e' che dire , questa volta il mercatame era davvero genuino. La gastronomia era gestita dalla neonata associazione dei genitori di Marnate. Stonavano ovviamente i gipponi in bellavista. Chi si ostina a comprare 'sti barconi per guidare in strade cosi' strette come quelle italiane? Il discorso del sindaco era quello registrato nel '76. La salamella ottima e le patatine un po' troppo salate. Io e la bimba ci siamo divertiti davvero. Ceriani Sindaco (di Nizzolina)

3 commenti:

  1. Ciao. E' bello vedere tanta gente in piazza:lì non solo per acquistare e mangiare, ma anche PER PARLARE! Volevo fare un commento circa gli eventi organizzati da Ceriani. Ho personalmente fatto i miei complimenti ad Emanuele quando mi aveva raccontato di aver dato una finalità a tutte le manifestazioni/feste da lui organizzate: l'acquisto di un Ambulanza per la sede C.R.I. di Gorla Minore. Anche se penso che l'Ambulanza NON CE LA DOBBIANO COMPRARE NOI, ma CI DEVE PENSARE LO STATO, (scusate ma io faccio parte di quelli che hanno ancora il SOGNO di AVERE, PER DIRITTO, TUTTI, SANITA' E ISTRUZIONE DI ECCELLENZA GRATUITI); ho apprezzato tantissimo la sua proposta, perchè oltre a proporre divertimento ha dato un senso di collaborazione, partecipazione per ottenere un Bene che serve a tutta la comunità.
    Quindi penso sarebbe bello poter ripetere questa proposta magari con un altro fine....che sò....: rendere VIVA la nostra VALLE; il percorso pedonale che è stato realizzato è davvero bello, ma sarebbe più bello attrezzare alcuni punti con giochi per bimbi, chioschetto, punto di ritrovo......cavoli se ne possono fare di cose!spazio alla fantasia....
    Oppure destinare quanto raccolto ad organizzare dei cineforum,o meglio ancora per sostenere bisogni concreti della popolazione....
    Che ne dite?
    ....Mi dispiace ma io non scrivo W Ceriani Sindaco, non perchè non mi sia simpatico, ma perchè l'è un pò troppo giovane.......
    Saludos
    Miki

    RispondiElimina
  2. Scusate...mi sono dimenticata di scrivere: "Per Ceriani: Ceri ma tu lo leggi il blog? dai rispondi anche tu! dì la tua, visto che tante volte sei chiamato in causa!!!"
    Grazie ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie d'aver ripreso la notizia della bocciatura della mozione "registrazione audio e video", presenta da me a nome del gruppo "Insieme per Marnate".
    La quale chiedeva la possibilità di registrare l'audio delle sedute del Consiglio Comunale e prevedere la possibilità di utilizzare anche le riprese video qualora qualche cittadino o associazione ne avesse fatto richiesta.
    il risultato è stato negativo, la mozione non è stata accolta dando motivazioni solo di tipo personale e non legislativo.
    Un altra occasione mancata per far maggiormente partecipi i cittadini, o forse non si vuole far partecipi i citadini!!! questo è un dubbio che ci perseguita...

    RispondiElimina

 
Site Meter