sabato 10 aprile 2010

ancora i giardinetti





Speravo di non dover piu' scrivere dei giardinetti, ma oggi ho portato i miei due bimbi a giocarci e mi sono vergognato di questo paese.
SINDACO CERANA, se succede qualcosa a qualche bambino la riterro' personalmente responsabile perchè è stato avvisato piu' volte e lei ha sempre fatto la supercazzola a tutti.

La struttura con il ponte e' completamente marcia, si e' rotto il sostegno del piccolo ponte tibetano ed e' pericolosissimo.Verniciarlo non e' servito a nulla, va rimesso in sicurezza.
L'altalena e' alle cozze. Si sta staccando il perno laterale e si rischia che si apra in due e che i bambini si facciano veramente male.Gli anelli che sorreggono i sedili sono consumati all'osso e stanno per rompersi. C'e' un tombino aperto in mezzo al parco con cavi elettrici, se ci cade un bambino si fa davvero male.

Sindaco, ancora una volta la prego di far qualcosa. Lo ha promesso. Sta arrivando la bella stagione ED E' ORA CHE SI FACCIANO DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE, nel frattempo chiudete i giardinetti perche' sono pericolosi.

9 commenti:

  1. chiedo anche che l'opposizione la smetta di "bisbigliare" e si faccia sentire su questa questione. Anche loro hanno figli che frequentano i giardinetti...

    RispondiElimina
  2. Evvia, non facciamola così spessa... il ponticello di corde ce ne ha tante, non sarà una più una meno che fa la differenza, quell'anello dell'altalena durerà ancora mesi e mesi e quel tombino bastava lo mettessi a posto tu. Non è che si può rompere le tasche al Sindaco ogni due per tre, che ci sono cose ben più importanti a cui pensare. Io credo che i cittadini di Marnate siano d'accordo.

    RispondiElimina
  3. io penso Umberto che non hai figli, o se li hai sono gia' grandi.

    il ponte si sta staccando perche' il legno e' marcio, l'altalena e' conciata male e si sta staccando il supporto che la tiene in piedi ed il tombino, si potevo metterlo a posto io ma basta camminarci sopra perche' si sposti perche' non c'e' nulla che lo blocca.
    Poi se pensi che il sindaco non si debba scomodare per queste "cazzate" fai pure, io penso che dei lavori siano da fare e urgentemente. Oppure siamo troppo impegnati ad organizzare i mercatini della domenica ?

    RispondiElimina
  4. Caro Umberto per me, oltre che un po' sempliciotto sei pure mezzo sguercio: il problema sono le corde? Non il sostegno alle corde che, se si stacca vien giù tutto? Ma le hai guardate le foto?
    Il tombino se lo chiudi e poi ci passi sopra, si apre col peso e ci caschi dentro col piede, le altalene hanno la struttura di sostegno che si muove pericolosamente e i tronchi hanno un bel diametro, se ti cascano sulla testa, altro che trauma cranico.
    E' chiaro che tu ai giardinetti non ci vai. Ed anche perché qua non cambia niente: credo che tu sia il cittadino marnatese medio, che pensa sempre ci sia "altro" di cui occuparsi quando gli si mette davanti qualcosa di serio.
    E a proposito delle tasche del sindaco: secondo te chi si dovrebbe occupare di queste cose? O meglio, in effetti, DI COSA dovrebbe occuparsi il sindaco di veramente più importante che non queste "bazzeccole da bimbetti"?

    RispondiElimina
  5. * * * AGGIORNAMENTO martedi 13 aprile * * *

    questa mattina siamo andati all'ufficio tecnico a consegnare la richiesta di intervento ai giardinetti con tanto di foto.
    Una signora decisa e gentile ci ha assicurato che i lavori sarebbero stati fatti oggi stesso.

    Siamo allora andati ai giardinetti per giochicchiare un po' ed abbiamo visto tre signori intenti ad aggiustare le altalene.
    Alla faccia di Umberto, ne hanno smontate due e se le sono portate vie perche' le catene erano in pessime condizioni.

    Ho chiesto cosa si poteva fare al perno che sorregge la struttura ed il sig Mauri ci ha detto che andrebbe cambiata tutta l'altalena.
    Dopo una breve telefonata in comune ha concordato che avrebbe dovuto fare un intervento straordinario a tutti i bulloni che erano stati gia' aggiustati in precedenza.
    Per quanto riguarda il ponte tibetano ci ha deto che quello era un lavoro per il falegname.

    Insomma, qualcosa si sta muovendo meno male, anche se pensiamo che non sia piu' il caso di mettere una toppo di qua e di la ma sarebbe il caso di mettere la mano al portafogli e cambiare un po' tutto *

    grazie a chi si sta occupando di questa cosa in comune, era ora
    :-)

    RispondiElimina
  6. Ellamiseria, per tre giochini da asilo tutto sto rebelott... Ma ti te ghè gnent da fa tucc el di' che te vet a giugà ancammo quand che i alter i g'ha de laurà?

    RispondiElimina
  7. Umberto, o tu scherzi o tu SEI uno scherzo!

    RispondiElimina
  8. Grazie Marco, grazie Alba.

    RispondiElimina

 
Site Meter