mercoledì 11 novembre 2009

Alta tensione a Nizzolina

Davide segnala da Facebook che a Nizzolina i bambini rischiano di giocare sotto la corrente elettrica. E' davvero cosi ? Possibile ?

25 commenti:

  1. Da quel che so io confermo.
    In realtà ce ne sarebbe poi un altro da realizzare ma non conosco i tempi di realizzazione... e ho dubbi sul luogo... Vabbè.

    Oddio, adesso come adesso non conosco ne le normative su i parchi, ne quelle dei cavi dell'alta tensione, però non credo (spero) ci siano pericoli per le persone da quel punto di vista...
    Ammetto che la situazione, forse, non è delle migliori... Però dai, sempre meglio di niente no?

    Saluti
    Luca

    RispondiElimina
  2. Ne siamo certi ma chi di dovere
    dell' amministrazione ha chiesto e se non si stà più di due ore non è pericoloso???????????????? Genitori non andate comunque i figli sono vostri, meglio niente che una cosa cosi orribile.
    QUESTO PARCO MERITERA'LA VISITA DEL GABBIBO. ilrefrancesco

    RispondiElimina
  3. MA COSA STATE DICENDO!!!LA DOVETE SMETTERE DI CREARE PANICO PERCHE AVETE PERSO LE ELEZIONI!!!A NIZZOLINA I BAMBINI NON GIOCANO SOTTO I FILI ELETTRICI,MASMETTELA DI DIRE IL FLASO!!!W MARNATE E VIVA NIZZOLINA!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. IL FRATELLO DI NIZZOLINA12 novembre 2009 alle ore 10:08

    PRIMA COSA....CALUCA MI MERAVIGLIO DI TE CHE FREQUENTI IL PALAZZO MUNICIPALE E NON SAI CHE IL PARCO E' DI X METRI QUADRATI E C'E' UNA FASCIA DOVE PASSANO I CAVI ( LINEA DISMESSA)E UNO SPAZIO DOVE NON PASSA FORSE NON SEI MAI ANDATO A VEDERE!!!!PER LE PERSONE IGNORANTI CHE VOGLIONO METTERE BENZINA SUL FUOCO CHE QUESTE PERSONE SONO QUELLE CHE DICONO CHE HA MARNATE NON SI FA MAI NIENTE!!!SECONDO I BAMBINI NON GIOCHERANNO SOTTO I CAVI SECONDO REFRANCESCO E GALLIPOLI INFORMATEVI PRIMA E TERZO GALLIPOLI ERI TE NELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE DOVE HAI APPROVATO QUESTO PROGETTO??????FORSE AVEVI ALTRE COSE OH NON SEGUIVI BENE LA VOCE DI NIZZOLINA OH DOVE TI INTERESSAVA VEDI LA FESTA DELLA MUSICA TECNO DOVE NON TI PIACE E HAI FATTO DI TUTTO PER SPOSTARLA DALLA TUA FESTA DI NIZZOLINA ( SETTEMBRE) ALLORA CARO GALLO ADESSO NON ARRABBIARTI CON L'AMMINISTRAZIONE PERCHE NON HANNO MESSO IN LISTA I TUOI AMICI PERO ARRABBIATI ANCHE CON IL FLAVIO CHE NE HA MESSO SOLAMENTE UNO DI 60 ANNI CIRCA CON TUTTO RISPETTO E IL CERANA NE HA MESSI 3 PERSONE FORSE NON SONO AMICI TUOI DOPO COSA CREDI DI ESSERE CHE NON HAI PRESO NEANCHE 65 VOTI CHE SEI LA VOCE DI NIZZOLINA....E' VERO HAI FATTO CAMPAGNA ELETTORALE PER IL TUO AMICO FLAVIO VA BENE ADESSO NON VENIRE A CHIEDERE PERO' VEDI LE COSE CAMBIANO CIAO DAVIDE IL TUO FRATELLO DI NIZZOLINA

    RispondiElimina
  5. Caro Fratello di Nizzolina che ha litigato con la punteggiatura e la grammatica:
    1) mi sa che anche tu non sai di quanti metri quadrati sia il parco.
    2) so benissimo dove vogliono fare il parco.
    3) ci vedo: ci sono i cavi delll'alta tensione...
    4) dialogare tutti insieme senza sputarci addosso l'un l'altro no???
    5) mai detto che a Marnate non si faccia niente.
    6) Proposta: oltre ai corsi di ballo gratuiti alle scuole medie facciamo un bel corso di Italiano caro anonimo fratello di Nizzolina?

    RispondiElimina
  6. innanzitutto chi commenta è bene che non si nascondi dietro un falso nome ma che abbia almeno le palle di metterci la faccia.... quando ero in comune ti assicuro che non si poteva scegliere, o così o pomì.... per questo non mi sono + ricandidato... poi ho appoggiato castiglioni perchè è scandaloso che in giunta non ci sia spazio per almeno un nizzolinese a priori, indipendentemente dai voti..... comunque a nizzolina non si fa niente, fai te che per avere le sale dell'oratorio ritinteggiate ci siamo dovuti arrangiare...... il parco a nizzolina è 10 anni che me lo promettono, ma l'unica cosa che pensa l'amministrazione è come fare a togliere la festa di nizzolina (prima con delle mega tribune, ora con nuovi spogliatoi che invadono la cucina della festa....QUESTO E' SCANDALOSO!!!!

    RispondiElimina
  7. fratello di nizzolina12 novembre 2009 alle ore 18:32

    prima di tutto non so cosa intendi caro luca sui corsi di ballo gratuito secondo vai a vedere bene il parco terzo i cavi che non funzionano informati e per la punteggiatura conta relativamente i fatti parlano ti dico che ti stai sbagliando cara luca ti dico solo che sono una persona vicino a lui mio caro luca dai forse adesso hai capito pero' fa niente poi rispondo al davide e' vero parli solo delle cose che ti interessano mio caro davide e meglio fare la festa di nizzolina 5 giorni che condivido o usare il campo da calcio dove ci sono 120 bambini cosa ne pensa il tuo amico mimmo? caro davide per le promesse mi sembra che c'eri tu se non sei stato in grado di farti sentire hai fatto bene a lasciare la politica,poi per la mega tribuna sono d'accordo con te pero' non avete fatto niente per risolvere il problema???anzi continui a dire:togliere la festa di nizzolina (prima con delle mega tribune, ora con nuovi spogliatoi che invadono la cucina della festa....QUESTO E' SCANDALOSO!!!!
    beh e giusto far cambiare i bambini in mezzo al campo all'aria aperta ciao cari fratelli

    RispondiElimina
  8. ops... quante cose avevate da dirvi...
    Certo che a Nizzolina vive gente tosta !

    scusate, qualcuno puo' dirmi dove dovrebbero sorgere questi spazi per i bambini a Nizzolina ? Dove sarebbe questo parchetto ? La via, intendo.
    Grazie.

    RispondiElimina
  9. Allora, senza attaccare la gente x un cazzo che tanto non serve a niente e ognuno giustamente ha e avrà sempre le proprie idee e il proprio punto di vista...
    partiamo dal presupposto, spero logicamente condivisibile da tutti, che fare un parco è sempre meglio che fare una fabbrica.
    MA se uno va al parco e poi gli viene un tumore, non è bello.
    QUINDI, l'unica cosa da fare è: PRIMA di fare il parco e dare quindi l'opportunità alla gente di andarci, bisogna fare UNO STUDIO SERIO, CERTIFICATO, SCIENTIFICO e OBIETTIVO per capire se sti maledetti cavi sono nocivi o no. E poi agire di conseguenza.
    Marnate Nizzolina è un bel paese e ci si sta bene, è nell'interesse di tutti farlo restare tale o migliorarlo ancora di più. (SPERO)
    Miki

    RispondiElimina
  10. Caro fratello di Nizzolina....
    Quanta confusione e carne al fuoco hai messo nelle tue parole...
    Penso che le preoccupazioni di Davide Gallipoli siano preoccupazioni che oggi tanti residenti si stanno ponendo.
    Personalmente penso che sia VERGOGNOSO che un amministrazione non sia ancora riusita a realizzare un area attrezata da adibire a parco giochi dopo aver preso parecchi euro da gl'oneri d'urbanizzazione dalle nuove edificazioni fatte sul territorio di Nizzolina negli ultimi anni.
    Pensare di posizionarlo tra la via Ronchetti e la provinciale 19 sotto i fili dell'alta tensione(così rispondo anche a Marco) e disquisire se i fili dell'alta tensione passano sopra o di lato o se la linea dell'eletrodotto è spenta o accesa o se fa bene o fa male alla salute mi sembra molto ridutivo, li un parco giochi un bravo padre di famiglia non lo AVREBBE MAI FATTO.
    La triste realtà che è stata scelta quell'area perchè la LEGGE NON PREVEDE LA POSSIBILITà DI EDIFICARE... (perchè ci passano i fili dell'alta tensione) a voi le conclusioni del caso.
    Caro fratello di Nizzolila, mi permetto di correggerti in quanto se tu fossi stato più attento avresti visto che nella mia lista erano presenti ben tre Nizzolinesi, Il sesantenne Nunzio, Io e Partizia e oggi ben due di loro siedono sui banchi del consiglio comunale, poi mi permetto di dirti che non è carino che tu non abbia il coraggio di scrivere nome e cognome cosi facendo più che un fratello di Nizzolina mi sembri un fratello struzzo

    RispondiElimina
  11. Non è possibile iscriversi al blog così nessuno si nasconde dietro ad un anonimo?? Roberto

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti, qualcuno chiede dove è il futuro parco AD ALTA TENSIONE! Per capirci è la parte residuale del grosso piano integrato in completamento a Nizzolina, lo si vede benissimo dal semaforo.. è bellissimo! stretto tra i tralicci dell'alta tensione e la trafficatissima strada provinciale, onde e scarichi a volontà! Mi chiedo, ma se quel pezzo di terra è così salubre, perché non ci hanno messo le palazzine? così il parco lo spostavano più lontano dalla strada principale e dall'elettrodotto, la risposta è che non potevano, per la normativa e perché nessuno avrebbe comprato... allora per i bambini di nizzolina i tubi di scappamento vanno benissimo! con tutto il rispetto che nutro per gli amministratori, direi che questa operazione è stata una porcata!

    RispondiElimina
  13. il vero parco di nizzolina si deve fare intorno all'area del campo sportivo di nizzolina vicino all'oratorio alla chiesa e al centro...... basterebbe risistemare la cinta del campo sportivo e l'area antistante.... queste idee sono vecchie di anni, per ora ci hanno fatto una specie di villa (rimasta disabitata) e da parte è una discarica di erba (con grande gioia dei nizzolinesi in estate), basterebbe chiudere al traffico quel pezzo di via scazzosi , fare un bel parco verde moderno e magari una bella pista ciclabile che parta dalla chiesa di nizzolina e arrivi alla chiesa di marnate....... ma questa idea è ormai 10 anni che la propongo....non sarò un ottimo politico , ma sono sempre un nizzolinese doc che aspetta da troppo tempo un parco a nizzolina.... io non l'ho visto, mio figlio neppure e per ora va in giro in carrozzina tra lo smog e le piste pedonali lungo la sp19..... che bello!!!!

    RispondiElimina
  14. Qualcuno prima affermava che la l'elettrodotto è dismesso. Ho verificato: dai rumori di fritto che ne provengono qualche dubbio mi viene... allora sono andato su internet eeeee.... zap, ecco comparire:http://www.provincia.va.it/ente/territorio/Parere_turbigo_cislago.pdf - è il parere sulla delibera provinciale di approvazione dei lavori sull'elettrodotto che ci interessa. Quindi questo è vivo e vegeto! se poi andate a leggere la valutazione di impatto ambientale vedrete che parla delle eree interessato come prevalentemente agricole... nel 2005 evidentemente non sapevano che da li a poco avrebbero costruito la sotto e ci avrebbero messo un parchetto! comunque mi leggerò nel fine settimana i documenti e controllerò dal gestore di rete la situazione. Al servizio di Marnate!

    RispondiElimina
  15. Scusate se rompo ancora, voglio proporre un concorso... chi riesce a trovare 3 comuni limitrofi che hanno parchi sorvolati o vicini a elettrodotti o come il nostro vince un pacchetto di duracell!

    RispondiElimina
  16. vorrei aggiungere che a nizzolina vogliamo bene ai bambini e ragazzi che giocano a calcio e i rapporti col marnate calcio sono ottimi (abbiamo appena dato un contributo di 500 euro per comprare guanti e cappellini) e se la soluzione per fare spogliatoi nuovi tribune e far rimanere la festa la potremmo discutere solo noi e loro si sarebbe già fatto tutto.... purtroppo in comune c'è qualcuno che con questa storia cerca di rovinare qualcosa di bello che c'è a nizzolina......comunque le linee elettriche tra il parco di nizzolina futuro e ipotetico sono due.....

    RispondiElimina
  17. L'anonimo dice che è dismesso.
    Io praticamente tutte le sere mi reco al campo di Nizzolina; un giorno si e l'altro pure si sente il rumore di frittura (ah ah che ridere! non ci avevo mai pensato). E come dice il buon Gallo le linee a voler guardare sono 2 che passano da sto parco.
    Ora, il parco si fa non si fa, non lo so.
    Mi accodo però al pensiero di Miki e chiederei di verificare davvero se è pericoloso oppure no.

    Per concludere:

    I coniglietti iniziano a uscire dalle loro tane... se però non stanno attenti, poi si fanno sgamere come polli.
    Ahahahah! Come sono simpatico!
    Ricordo poi al mio amato fratello che ci vogliono tipo.... 2nano secondi per risalire a un indirizzo IP??? Occhio

    Cordialità
    Luca

    RispondiElimina
  18. mi complimento per la "presenza sociale" di tutte queste persone e per l'interesse che va oltre il personale....ops....ho sbagliato...Non proprio, si va appena un po' più in la del "personale" Mi chiedo perchè ci si debba sempre "trincerare" dietro una bandiera: nizzolina..marnate..Le suddivisioni delle divisioni.Così è sempre una specie di lotta...pro qui..pro là..Ma il bene comune è COMUNE ! fino a quando ci saranno sezioni e sottosezioni e associazioni e gruppiccioli...la forza si disperde e basta.
    Però...sempre meglio di niente.
    Un consiglio, guardate sotto i fili dell'alta tensione verso Rescaldina..c'è una CASA ! ...probabilmente a quella persona hanno dato il permesso di ampliamento verso..i fili, molti anni fa.
    ciao .labetti

    RispondiElimina
  19. Ciao, ci permettiamo di dire la nostra.
    Per chi non lo sapesse,storicamente la via Scazzosi e la via più importante dopo gli anni 50 a Nizzolina in quanto nel 1976 Montone franco, Santambrogo Ernani, Armando Baschirotto GRAZIANO CLERICI,ROSSIN FLAVIO. IDEATORE LOGO:CARRARO VITO DISEGNATORE LOGO:COLOMBO ENRICO , hanno fondato la Gs Nizzolinese e la sagra di S. Maria Nascente, oggi la festa più popolata di tutto il circondario. negli anni a seguire fu costruita la chiesa. Nella via parallela di via scazzosi ci sono anche un parrucchiere e un panificio, a pochi metri c'e' Piazza Europa dove oggi c'è la posta e un bar pizzeria. Quindi secondo noi questo parco dovrebbe essere ideato dove la popolazione nizzolinese e' concentrata, e dove i pericoli per i bambini sono quasi inesistenti, comprendiamo le difficoltà urbanistiche dopo le tante palazzine costruite, però speriamo e non solo per i bambini ma anche per i ragazzi gli anziani... insommma TUTTI che troviate una soluzione adeguata... E ragazzi... VOLERE E'POTERE!
    P.S. Bella l'idea del Gallina della pista ciclabile che porta dalla ciesa di Nizzolina alla chiesa di Marnate o meglio ancora da oratorio a oratorio! Ciao a Tutti Teo e Stefy

    RispondiElimina
  20. bravo santambrogio...... è ora che qualcuno ricordi la storia di nizzolina, fatta col sudore dei nizzolinesi e non coi soldi del comune che ci ha sempre snobbato...... chiedete in giro come è nato il campo di nizzolina....... I NIZZOLINESI CHIEDONO SOLO CHE LE TASSE E GLI ONERI DELLE CASE DEI NIZZOLINESI VENGANO INVESTITI IN PROGETTI PER NIZZOLINA E NON BUTTATI NEL CESSO E SPERPERATI!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Luca e Miki chiedono di fornire studi puntigliosi sulla pericolosità delle onde elettromagnetiche, purtroppo una voce "scientifica" definitiva sul tema non c'è. Credo che il Comune si sia rivolto all'ARPA (ente regionale che si occupa di protezione ambientale)il responso è stato, più o meno, questo: "Se i bambini ci stanno meno di 5 ore, non ci dovrebbero essere rischi". Oibò, ma stiamo parlando di 5 ore al giorno, alla settimana o al mese? Cmq io qualche preoccupazione ce l'avrei... Vi ricordo che anche eternit e talidomide erano ritenuti innocui... sapete come è finita la storia. Caro Sindaco faccia un favore ai Marnatesi, il parco lofaccia da qualche altra parte! La appoggeremo tutti.

    RispondiElimina
  22. Io spero solo che il sito non sia questo:

    http://4.bp.blogspot.com/_CgpWWRq2NYQ/Sv8l6v9UbgI/AAAAAAAAABk/v53bO_dSm-o/s1600-h/parco+nizz.jpg

    RispondiElimina
  23. Bingooo! foto datata ma il posto è questo, bello il traliccio, fa paura vero? cmq anche la strada non scherza

    RispondiElimina
  24. io mi astengo dal dare un giudizio definitivo fino al completamento delle opere; però quello che non riesco a capire dai post, è se questo parco verrà effettivamente fatto o se è solo alla fase progettuale!!!! quello che capisco bene invece, è che da parte di alcuni amici del blog (a cui do un bel 10 per l'iniziativa, che permette a chiunque di dire la sua), c'è dell'antipatia viscerale, per non dire odio, verso questo o quell'amministratore comunale. penso che una critica debba essere costruttiva e non influenzata da simpatie od antipatie personali, che nulla danno di utile alla discussione.

    RispondiElimina
  25. ben detto Borsino, un bel 10 anche a te per il commento intelligente.
    Grazie a tutti per questa interessantissima discussione.

    Restate in contatto per capire o meno se i bambini Nizzolinesi potranno ricaricarsi il cellularino semplicemente giocando nel parco giochi.
    :-)

    P.s. qualcuno ha delle foto recenti del sito in questione ?

    RispondiElimina

 
Site Meter